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Politica sulla riservatezza

politica sulla riservatezza

The Hoppy Truck Company SNC, 1428 Mutrux  è il gestore del sito web hoppytruck.ch e dei servizi in esso offerti. È pertanto responsabile della raccolta, dell'elaborazione e dell'utilizzo dei dati personali dell'utente nonché della conformità del trattamento dei dati alla normativa applicabile in materia di protezione dei dati.

Attribuiamo grande importanza alla vostra fiducia, motivo per cui prendiamo molto sul serio la protezione dei dati e garantiamo una sicurezza adeguata. Ovviamente rispettiamo le disposizioni legali della legge federale sulla protezione dei dati (LPD), l'ordinanza sulla legge federale sulla protezione dei dati (OLPD), la legge sulle telecomunicazioni (LTC) e altre disposizioni sulla protezione dei dati del diritto svizzero o dell'UE che possono essere applicate, in in particolare il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).

Per scoprire quali dati personali su di te raccogliamo e per quali scopi li utilizziamo, ti preghiamo di leggere attentamente le informazioni di seguito.

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1. Visitando il nostro sito web

Quando visiti il nostro sito, i nostri server registrano temporaneamente ogni accesso in un file di registro. Vengono quindi inseriti i seguenti dati tecnici, in linea di massima come per qualsiasi connessione con un server web, inseriti senza alcun intervento da parte vostra e da noi conservati fino alla loro cancellazione automatica dopo un massimo di 24 mesi:

- l'indirizzo IP del computer che accede al sito,
- il nome del proprietario dello spazio IP (generalmente il tuo provider di accesso a Internet),
- la data e l'ora di accesso,
- il sito web da cui è stato effettuato l'accesso al nostro sito (URL originale) ed eventualmente le parole chiave di ricerca utilizzate,
- il nome e l'URL del file consultato,
- il codice di stato (es. messaggio di errore),
- il sistema operativo del tuo computer,
- il browser che stai utilizzando (tipo, versione e lingua),
- il protocollo di comunicazione utilizzato (es: HTTP / 1.1) e
- eventualmente il tuo nome utente derivante da una registrazione/autenticazione.

Lo scopo della raccolta e dell'elaborazione di questi dati è consentire l'utilizzo del nostro sito Web (stabilire una connessione), garantire la sicurezza e la stabilità a lungo termine del sistema e consentire l'ottimizzazione della nostra offerta online, ma sono anche fatti per fini statistici interni. Questo trattamento si basa sul nostro legittimo interesse ai sensi dell'art. 6 par. 1 lascia. f GDPR.

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2. Creazione di un account cliente

Per effettuare ordini sul nostro negozio online, puoi ordinare creando un account cliente. Quando ti registri per un account cliente, raccogliamo i seguenti dati:

- nome e cognome
- indirizzo
- Data di nascita
- numero di telefono
- indirizzo email
- parola d'ordine

Questi dati vengono raccolti allo scopo di fornire al cliente un accesso diretto e protetto da password ai propri dati anagrafici, archiviati nel nostro sistema. Il cliente può consultare i suoi ordini completati e in corso o gestire/modificare i suoi dati personali.

Il tuo consenso ai sensi dell'art. 6 par. 1 lascia. a GDPR costituisce la base giuridica per il trattamento dei dati a tale scopo.

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3.  Acquista sullo store online

Se desideri effettuare ordini nel nostro negozio online, abbiamo bisogno dei seguenti dati per l'esecuzione del contratto:

- nome e cognome
- indirizzo di fatturazione (se diverso dall'indirizzo di consegna)
- informazioni di pagamento (a seconda del metodo di pagamento scelto)
- username, ovvero indirizzo email e password (per i clienti registrati)

Se non diversamente previsto nella presente informativa sulla privacy o in mancanza di un consenso separato da parte tua, utilizzeremo i suddetti dati solo per adempiere a questo contratto, incluso per elaborare i tuoi ordini, consegnare i prodotti ordinati e garantire che il pagamento sia effettuato correttamente.

L'esecuzione di un contratto ex art. 6 par. 1 lascia. b GDPR è la base giuridica per il trattamento dei dati a tale scopo.

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4. Trasmissione dati a terzi

Trasmettiamo i tuoi dati personali solo se hai espressamente acconsentito, se siamo soggetti a un obbligo legale in tal senso o se ciò è necessario per far valere i nostri diritti, in particolare per far valere i nostri diritti derivanti dal rapporto contrattuale.

Inoltre, trasmettiamo i tuoi dati a terzi nella misura in cui ciò è necessario per l'utilizzo del sito Web e l'esecuzione del contratto (anche al di fuori del sito Web), in particolare per l'elaborazione delle tue prenotazioni. Ciò include il vettore responsabile della spedizione della merce ordinata. Il nostro host web Infomaniak Network SA, Avenue de la Praille 26, 1227 Genève è un fornitore di servizi al quale trasmettiamo i dati personali raccolti tramite il sito web, o che vi ha accesso o potrebbe avervi accesso. Il sito web è ospitato su server in Svizzera. Lo scopo della trasmissione dei dati è fornire e mantenere la funzionalità del nostro sito. Questo è il nostro legittimo interesse ai sensi dell'art. 6 par. 1 lascia. f GDPR.

Infine, trasmettiamo all'emittente e all'acquirer della tua carta di credito le informazioni relative a questa durante il pagamento con carta di credito sul nostro sito. Se scegli di pagare con carta di credito, devi inserire tutte le informazioni necessarie. L'esecuzione di un contratto ex art. 6 par. 1 lascia. b GDPR costituisce la base giuridica per la trasmissione dei dati in questo caso. Per quanto riguarda il trattamento dei dati della tua carta di credito da parte di queste terze parti, ti preghiamo di leggere anche i termini e le condizioni, nonché l'informativa sulla privacy dell'emittente della tua carta di credito.

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5.  Trasmissione dati all'estero

Abbiamo anche il diritto di trasmettere i tuoi dati personali a società terze (fornitori di servizi incaricati) all'estero per i trattamenti di dati specificati nella presente privacy policy. Queste società sono soggette al nostro stesso livello di protezione dei dati. Se il livello di protezione dei dati in un determinato paese non corrisponde al livello svizzero o europeo, stabiliamo un contratto per garantire che la protezione dei dati personali corrisponda sempre a quella della Svizzera o dell'UE.

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6.  Biscotti

I cookie aiutano a rendere la tua visita al nostro sito più facile, più piacevole e più utile in vari modi. I cookie sono file contenenti informazioni che il tuo browser web salva automaticamente sul disco rigido del tuo computer quando visiti il nostro sito.

Ad esempio, utilizziamo i cookie per offrirti la funzione di carrello degli acquisti su più pagine e per memorizzare temporaneamente le tue informazioni inserite quando compili un modulo sul nostro sito in modo da non doverlo inserire una seconda volta quando visiti un'altra pagina. Inoltre, i cookie possono essere utilizzati anche per identificarti come utente registrato a seguito della tua registrazione sul nostro sito. Ciò ti evita di dover accedere nuovamente quando visiti un'altra pagina.

La maggior parte dei browser Web accetta automaticamente i cookie. Tuttavia, puoi configurare il tuo browser in modo che non memorizzi alcun cookie sul tuo computer o che venga visualizzato un messaggio ogni volta che ricevi un nuovo cookie. Nelle pagine seguenti troverai spiegazioni su come configurare il trattamento dei cookie per i browser più comunemente utilizzati:

La disabilitazione dei cookie potrebbe impedirti di utilizzare tutte le funzionalità del nostro sito.

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7.  Strumenti di monitoraggio

Per. Generale

Per la corretta presentazione e l'ottimizzazione continua del nostro sito web, utilizziamo il servizio di analisi del pubblico Google Analytics. Pertanto, creiamo profili utente pseudonimizzati e utilizziamo piccoli file di testo memorizzati sul tuo computer ("cookie"). Le informazioni generate dal cookie sull'utilizzo di questo sito vengono trasmesse ai server dei fornitori di questi servizi, quindi archiviate ed elaborate per noi. Oltre ai dati indicati al cap. 1 di seguito, riceviamo le seguenti informazioni ove applicabile:

- percorso di navigazione effettuato da un visitatore del sito,
- durata della visita al sito o alla pagina,
- la pagina da cui il visitatore esce dal sito,
- il paese, la regione o la città da cui avviene l'accesso,
- dispositivo (tipo, versione, profondità del colore, risoluzione, larghezza e altezza della finestra di navigazione) e
- visitatore ricorrente o nuovo visitatore.

Le informazioni vengono utilizzate per analizzare l'uso del sito web, per raccogliere rapporti sulle attività del sito e per fornire altri servizi in relazione all'uso del sito e di Internet a fini di studio di mercato e presentazione adattata di questo posto. Queste informazioni possono essere trasmesse anche a terzi in caso di obbligo legale o quando questi terzi sono incaricati di elaborare questi dati.

B. Statistiche di Google

Il fornitore di Google Analytics è Google Inc., una società della holding Alphabet Inc., con sede negli Stati Uniti. Prima che i dati vengano trasmessi al provider, l'indirizzo IP viene abbreviato attivando l'anonimizzazione IP ("anonymizeIP") su questo sito Web all'interno degli Stati membri dell'Unione europea o in altri Stati firmatari dell'Accordo sullo Spazio economico europeo. Google non combina l'indirizzo IP anonimo trasmesso dal tuo browser come parte di Google Analytics con altri dati. In via eccezionale, l'indirizzo IP completo viene trasmesso a un server di Google negli Stati Uniti prima di essere lì abbreviato. In questo caso, garantiamo tramite garanzie contrattuali che Google Inc. rispetti un livello sufficiente di protezione dei dati. Secondo Google Inc., l'indirizzo IP non sarà in nessun caso combinato con altri dati riguardanti l'utente.

Puoi trovare ulteriori informazioni sul servizio di analisi del pubblico utilizzato sul sito web di Google Analytics. Per sapere come impedire il trattamento dei tuoi dati da parte del servizio di analisi dell'audience, consulta il seguente indirizzo  http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=fr .

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8.  Diritto all'informazione, rettifica, cancellazione e limitazione del trattamento; diritto alla portabilità dei dati

Hai il diritto di ottenere, su richiesta, informazioni relative ai dati personali che ti riguardano da noi registrati. Inoltre, hai il diritto alla rettifica dei dati errati e alla cancellazione dei tuoi dati personali purché non vi sia alcun obbligo legale di conservazione o nessuna base giuridica che ci consenta di elaborare i dati.

Hai anche il diritto di richiedere la restituzione dei dati che ci hai trasmesso (diritto alla portabilità dei dati). Su richiesta, trasmettiamo i dati anche a una terza parte di vostra scelta. Hai il diritto di ottenere i dati in un formato standard.

Potete contattarci per gli scopi sopra indicati al seguente indirizzo e-mail info@hoppytruck.ch. Potremmo chiederti, a nostra esclusiva discrezione, una prova di identità per elaborare le tue richieste.

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9.  La sicurezza dei dati

Utilizziamo misure di sicurezza tecniche e organizzative adeguate per proteggere i dati personali che memorizziamo su di te da manipolazioni, perdite parziali o totali e da accessi non autorizzati da parte di terzi. Le nostre misure di sicurezza vengono costantemente migliorate in linea con il progresso tecnologico.

Dovresti sempre mantenere riservati i tuoi dati di accesso e chiudere la finestra del browser una volta terminata la comunicazione con noi, soprattutto se non sei l'unica persona che utilizza il computer.

Prendiamo molto sul serio la protezione dei dati anche all'interno della nostra azienda. I nostri dipendenti e i fornitori di servizi a cui incarichiamo sono soggetti alla segretezza e al rispetto delle disposizioni di legge sulla protezione dei dati.

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10.  Conservazione dei dati

Conserviamo i dati personali solo per il tempo necessario per l'utilizzo dei suddetti servizi di monitoraggio e analisi, nonché per l'ulteriore elaborazione basata sul nostro legittimo interesse. Conserviamo i dati contrattuali per un periodo più lungo poiché ciò è prescritto dagli obblighi di conservazione legali. Gli obblighi di conservazione che ci obbligano alla conservazione dei dati derivano dalle disposizioni relative alla contabilità finanziaria e al diritto tributario. In conformità a tali disposizioni, le comunicazioni commerciali, i contratti conclusi e i documenti contabili devono essere conservati per un massimo di 10 anni. Non appena non avremo più bisogno di questi dati per l'esecuzione dei servizi, verranno bloccati. Pertanto, l'uso di questi dati sarà riservato ai fini fiscali e di presentazione dei conti.

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11.  Diritto di proporre reclamo a un'autorità di controllo preposta al controllo della protezione dei dati

Hai il diritto di proporre reclamo a un'autorità di controllo preposta al controllo della protezione dei dati.

Versione: 01.09.2020

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